Sesta tappa: Sondrio - Tirano

Ciao a tutti, ora siamo seduti finalmente su un comodo sedile dei 4 pullman che ci porteranno a Roma.
La giornata di oggi è stata molto intensa, ma come tutte le altre ricca di emozioni e di occasioni per crescere e confrontarsi.
Siamo partiti da Sondrio e dopo aver fatto un pezzettino di viaggio in treno fino a Tresenda, poi abbiamo proseguito di nuovo con il cavalli di San Francesco verso Tirano.
Passo dopo passo per 5 giorni, per più di 100 Km, siamo giunti finalmente a Tirano ultima tappa a piedi  ....
Sembrava quasi impossibile, eppure ce l'abbiamo fatta.
È stato bellissimo arrivare,  e capire che nonostante fatiche e ostacoli siamo arrivati....poi accorgersi di essere stati capaci e di riuscire in qualcosa che ha richiesto fatica ed impegno.
Giunti sul sagrato del Santuario della Madonna di Tirano improvvisamente ci siamo dimenticati delle stanchezze, delle fatiche e abbiamo provato una gioia immensa nell'essere arrivati alla nostra meta, tanto amata e desiderata e  soprattutto di trovare una grande sorpresa....lí ad aspettarci c era il nostro Vescovo   Oscar, che ci ha accolto e abbracciati uno ad uno.... un' emozione fortissima e soprattutto un'i immagine di Chiesa  che accoglie  e aspetta le sue pecorelle proprio come Gesù!!! 
Durante l'incontro  del pomeriggio ci ha detto che avevamo l' odore di pecore (forse puzzavamo  un pochino 😂😂)
Dopo l'ultima doccia di questo pellegrinaggio, abbiamo partecipato all incontro con il Vescovo ed è stata occasione di confronto e di scambio di opinioni... ci ha dato importanti spunti per vivere la nostra vita appieno invitandoci  ad essere portatori di gioia nella nostra  vita quotidiana!!! Quante  volte siamo davvero in grado di testimoniare la gioia di essere cristiani?? 
Essere giovani alternativi che vanno controcorrente non è facile, però ci permette di vivere appieno la nostra vita riempiendola di significato!
Terminato l'incontro abbiamo partecipato alla S. Messa presieduta dal Vescovo e dai Sacerdoti  che ci hanno ospitato e da quelli che ci  accompagnato lungo tutto il cammino 🙏🏻😇😇
Poi abbiamo apprezzato la cena offerta dai volontari  che abbiamo condiviso in allegria con il Vescovo Oscar....
Ora si dorme 😴😴😴 per poter arrivare carichi all' incontro con i giovani delle altre diocesi Italiane al Circo Massimo in tarda mattinata.
Buonanotte a tutti😘












Commenti

  1. Fantastici!!!! E ora dal Papa che emozione...avanti tutta ragazzi!!!
    Buona continuazione!!!!
    Sam. Caspoggio

    RispondiElimina
  2. Quante esperienze....quante occasioni per riflette, condividere e pregare...peccato non esserci!!!
    Grazie che ci avete reso partecipi!

    RispondiElimina
  3. La forza piú bella é la fede e la gioia ....in questi giorni l abbiamo respirata nel cammino dei givani verso Roma! Saluti dagli animatori del grest!

    RispondiElimina

Posta un commento