Quarta tappa: Morbegno - Colorina


Anche oggi la giornata giunge al termine e felicissimi possiamo finalmente andare a letto. Oggi abbiamo raggiunto Colorina e la fatica comincia a farsi sentire, compaiono le prime vesciche (Ans e Pat i soliti fortunelli non hanno nulla), le gambe fanno fatica a muoversi e il peso dello zaino sembra diventare sempre di più. Il tema di oggi era fede e vita in famiglia. La testimonianza proposta da una famiglia ordinaria ma con una straordinaria fede in Dio ci ha avvicinato a questo tema. Abbiamo poi ascoltato con piacere la storia dell'opera don Folci e in particolare del suo fondatore Giovanni Folci (link sotto).
Ci ha colpito la fede di questo pretino che ha speso la sua vita per i giovani e in modo speciale per i seminaristi e preti. Il suo motto era "cosa voglio o signore se non questo? Preti e laici Santi!"
Poi per approfondire maggiormente il tema della famiglia siamo stati ospitati in casa di alcune famiglie. Che bello respirare il profumo di famiglia (che non è solo quello della doccia calda) ed essere accolti proprio come a casa. Ci siamo sentiti davvero ACCOLTI ed è stata una pausa rigenerante davvero ottima. La signora che ci ha ospitato Cristina ha perfino preparato per noi i piediluvi ed è stato indescrivibilmente piacevole.
Grazie di cuore ❤️ a queste persone per la loro ospitalità e per la loro voglia di condividere con noi questo pellegrinaggio. Davvero stupendo. Ora andiamo a letto per riprenderci completamente ed essere carichi per domani.
Frase che ci ha colpito:
Se sarete quello che dovete essere, metterete fuoco in tutto il mondo!
Santa Caterina da Siena


Con le nostre  diversità formiamo un ARCOBALENO ( guardate i colori delle magliette) che unisce cielo e terrà...







Commenti

  1. Come dice don Folci "...sacrificio e preghiera sono la necessaria preparazione...alla vita!!!"
    Forza ragazzi l'entusiasmo non vi manca e noi lo condividiamo con voi!

    RispondiElimina
  2. Che bello respirare il profumo di famiglia...essere accolti proprio come a casa!
    Una preghiera per tutte le famiglie! Grazie!��

    RispondiElimina
  3. Auguriamo a voi e a tutti i giovani in cammino, di accendere il fuoco della fede nelle vostre comunità di appartenenza !! Letizia

    RispondiElimina

Posta un commento