Quinta tappa: Colorina - Sondrio

Oggi, dopo 12 Km, abbiamo raggiunto Sondrio... Ormai si sente profumo di casa.
Dopo aver camminato passo dopo passo anche sotto l'acqua, abbiamo potuto ascoltare la testimonianza di Don Marco, Rettore del Seminario di Cremona.
Il tema di questa giornata era fede e vita nel discernimento e nella preghiera. Ha raccontato la storia di Gianluca un ragazzo di 18 anni, che ha lottato con il sorriso e con la fede, contro l'osteosarcoma. Questa testimonianza è stata molto forte e mi ha fatto capire come devo impare a godere ogni giorno come se fosse l'ultimo. 

"Signore spezza la mia croce".
Questa è una delle frasi di Gianluca. Mi ha molto colpito perché non chiede al Signore di togliergli la sua malattia, ma di dividere questo peso con lui. 
Credo che questo giovane ragazzo ha suscitato dentro di me una tremenda voglia di vivere, imparando a dare gusto alla vita e alla fede. 
Questa sera abbiamo potuto ringraziare il Signore di tutti i suoi immensi doni attraverso l'adorazione eucaristica presieduta dai frati di Colda.
Ora siamo un po' stanchi, ma carichi per l'incontro di domani con il Vescovo a Tirano e con il cuore pieno di emozioni andiamo a dormire. 





Link per conoscere la storia di Gianluca Firetti 




Commenti

  1. Buona continuazione ragazzi!!!
    Siete un Esempio per Tanti!!!
    Caspoggio vi pensa !!!
    Ciao Sam

    RispondiElimina
  2. Grazie per aver condiviso con noi questa testimonianza di fede di Gian ...ci ha toccato e messo in duscussione.... ne abbiamo tanto bisogno!
    Affidiamo a tutti voi questa preghiera: Signore ringiovanisci la nostra fede!
    La valmalenco é con voi! Cri

    RispondiElimina
  3. Che bello vedere tanti giovani della nostra diocesi uniti in un unico Cammino, con tanta gioia e voglia di condividere il dono della fede ❤
    Forza Tirano é ormai vicino!

    RispondiElimina
  4. Cari giovani Amate la vita, perché è l unico regalo che non riceverete due volte!
    Buon cammino S. A

    RispondiElimina
  5. La Madonna di Tirano vi guidi e vi accompagni sempre nel cammino della vita ������

    RispondiElimina
  6. L abbraccio che il Vescovo ha dato a ciascuno di voi, al vostro arrivo a Tirano, rimanga nei vostri cuori e vi conforti nelle prove della vita!

    RispondiElimina
  7. Bravi ragazzi!!! belle testimonianze che toccano il cuore e l'anima.....

    RispondiElimina

Posta un commento